Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

lunedì 16 gennaio 2012

Yng e yang

Chi dovesse visitare il mio blog partendo dalle ultime ricette postate potrebbe pensare che sia in preda ad una crisi esistenziale, che sia pessimista fino al midollo, che stia attraversando il periodo piu' difficile della mia vita.....in effetti le ulitme ricette sono tutte in versione bianco e nero. Che abbia nostalgia della mia infanzia quando appunto la televisione era esclusivamente in bianco e nero, esistevano solo tre canali e tutti i bambini andavano a letto dopo il Carosello???? Ahahah....no niente di tutto questo, o meglio, la vita procede con le sue sfide,i suoi alti e bassi come tutti del resto e forse si...ritornerei bambina per rivivere la magia di quel momento e del mitico Carosello!
La vera verità è che fino al 25 partecipo ad un contest sciccoso...appunto in bianco e nero quindi mi sto sbizzarrendo in ricette che spaziano da una banalità mostruosa e vergognosa ad altre che prevedono un po' piu' di impegno. Quelle di oggi non hanno niente di difficoltoso , ma il bello è che siccome come ho già detto mi diverto un mondo a fare queste cose , io sono la dimostrazione che non bisogna essere strabravissime e un blog serioso ma almeno avere una grande voglia di divertirsi , giocare, un po' di fantasia e un pizzico di sana follia....Sono una persona normale che si diverte in cucina.
Uè ma non sono sempre cosi' fuori dalle righe comunque!! Basta sbirciare un po' tra le ricette postate fino ad ora per rendersi conto che ho avuto anche momenti normalmente colorati e che mi hanno anche vista impegnata in ricette eleborate....è che ora voglio un attimo rilassarmi e giocare un po' con voi....
Cosi ecco una proposta con i simboli di questo concetto antichissimo del pensiero cinese.....
Ovviamente gli ingredienti usati non li ho utilizzati per creare solo questa ricetta, quindi per le dosi andate ad occhio...in base a quante portate volete preparare.....

Ingredienti
1 cavolfiore q.b.
fagioli neri q.b.

Esecuzione
Cuocete al vapore il cavolfiore e tagliatelo a pezzettini ma senza frullarlo .
Mettete a bagno i fagioli seguendo le indicazioni riportate sulla confezione .
Una volta che avrete cotto e preparato gli ingredienti...giocate con la fantasia....e condite con un po' di salsa di soia, giusto per rimanere sempre nell'atmosfera orientale....
con questa ricetta partecipo al contest
http://www.mytasteforfood.com/2012/01/colors-and-food-what-else-black-and.html

4 commenti:

  1. Non posso che dirmi d'accordo con te; ma tu, oltre ad essere una persona normale, come ti definisci, sei la dimostrazione che il blog può essere divertimento, fantasia, leggerezza, contatto umano e voglia di mettersi in gioco. Grazie Antonella per la tua partecipazione!
    un abbraccio, Valentina

    RispondiElimina
  2. hhihihih tenera lei! assolutamente ragione hai..sei normalissima ma con una gran voglia di sbizzarirzi e con una grande fantasia veramente! bacio

    RispondiElimina
  3. ..voce del verbo "giocare"... che bello, antonella!

    RispondiElimina
  4. grazie ragazze...davvero anche voi siete delle GRANDI!!!! sono contenta che da una cosa nata per gioco sia nato un feeling tra fuochi e fiamme non solo virtuale dal momento che ho avuto la gioia di conoscervi di persona!!! Ciao belle!!!!

    RispondiElimina