Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

martedì 17 aprile 2012

Polpette in rosa


Questa volta sono io ad andare ad occhio...l'ultima volta che avevo fatto i ravioli , mi era avanzato del ripieno che ho surgelato e che stamattina ho lasciato scongelare per fare le polpette per cena . Quindi , non so esattamente il peso , so solo che c'erano mortadella , salamella mantovana , carne del bollito....insomma, sono uscite delle signore polpette!! Che ho vestito di rosa , con fettine di prosciutto cotto , con un effetto vedo-non vedo . Uno stuzzichino o un secondo . E come le ciliege...una tira l'altra!

Ingredienti
carne mista di bollito , mortadella , salamella mantovana
prezzemolo q.b.
sale
4 cucchiai di grana grattugiato
2 uova
pane grattugiato
olio per friggere
fetet di proscitto cotto

Esecuzione
Tritate tutti i tagli di carne ( io li avevo già pronti dalla scorsa preparazione ). Aggiungete il prezzemolo tritato , un pizzico di sale , il grana grattugiato , le uova . Impastate il tutto con le mani e formate le polpette della grandezza desiderata ( foto 1) . In una padella scaldate l'olio per friggere e tuffate poco per volta le polpette , scolandole quando saranno ben dorate in superficie ( foto 2)

Potete servirle cosi ' al naturale oppure avvolgetele su mezza fetta di prosciutto cotto e infilzatela su uno stuzzicadenti...


con questa ricetta partecipo al contest

2 commenti:

  1. la polpetta va al ballo e per l'occasione si veste di rosa :) grande Antonella!

    RispondiElimina
  2. polpette & C. mi piacciono da impazzire, quando sono piccoline così, ancora di più! brava

    RispondiElimina