Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

mercoledì 23 maggio 2012

Riso al cioccolato con ciliegie


Anche questa ricetta è frutto delle mie fantasie strada facendo...Camminando verso casa ,pensavo a come poter utilizzare il riso al cioccolato e le ciliegie...con le fragole lo avevo già provato e poi tutti conoscono questa versione . Ma questa volta volevo farlo diverso e quindi ho pensato che se lo avessi fatto cuocere nel latte anzichè nell'acqua , sarebbe uscito un dolce . Cosi , ho azzardato...strano ma proprio gradevole !! Un dolce al cucchiaio tutto da scoprire....

Ingredienti
50 gr riso al cioccolato Mirco Della Vecchia
ciliegie q.b.
olio extravergine di oliva Dante q.b.
latte q.b.
1 cucchiaio di formaggio cremoso
Esecuzione
In un pentolino fate tostare il riso con due cucchiai di olio extravergine di oliva. Aggiungete il latte e fate cuocere come quando fate il riso tradizionale . A fine cottura agiungete il formaggio cremoso e qualche ciliegia tagliata a pezzetti della dimensione che preferite.
Impiattate come vi suggerisce la vostra fantasia ....

servito su piatto della Collezione Fay red di Greengate

con questa ricetta partecipo ai contest

7 commenti:

  1. lo trovo decisamente osé questo riso.. però chissà, se trovo il riso al cioccoalto, che non immagino proprio come sia..
    Comunque a te ed alla tua fantasia sfrenata, ci pensavo anche oggi.. per me sei inarrivabile!

    RispondiElimina
  2. Riso al cioccolato??? Ma esiste? Non capisco, come funziona? Il riso non si raccoglie dalle risaie? E come fa a crescere al cioccolato?

    Sì, è vero un po' troppe domande :) ma ti giuro che questa cosa mi ha spiazzata, non sapevo esistesse... chissà che buono!

    Sono andata a vedere il sito di Mirco della Vecchia... fa vendita on line... per me potrebbe essere la fine!!!

    Ora mi estraneo e approfondisco la conoscenza!

    A presto e tanti tanti complimenti per questa fantastica idea!

    RispondiElimina
  3. wowwww...la tua fantasia culinaria non ha limiti! particolarissimo questo riso al cioccolato!
    abbracci

    RispondiElimina
  4. Il riso dolce mi piace, io conoscevo la classica versione di riso e latte a cui mi piace aggiungere della vaniglia. Il tuo è senza dubbio da provare.
    ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  5. Rimango felicemente sorpresa da queste ricette creative! bravissima e grazie!

    RispondiElimina
  6. grazie ragazze! anche io conoscevo solo il classico riso e latte,ma questo poi! quando lo fai tostare si diffonde per la casa un profumo di cioccolato!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la ricetta deliziosa e originale!!! Buona serata

    RispondiElimina