Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

sabato 12 maggio 2012

Risotto al cioccolato con le fragole


Di solito quando pranzo o ceno da sola non mi metto a spignattare . Apro il frigorifero e cerco qualcosa di commestibile e abbinabile da mangiare e via. A volte faccio delle trugliate pazzesche (postero' prima o poi il mio solitario pranzo di un po' di tempo fa...) . A volte invece mi coccolo prendendomi tutto il tempo necessario per prepararmi qualche cosa di particolare . Oggi è stata una di queste "volte"....anche perchè quando ho proposto di preparare ieri questo piatto mi hanno in pratica stroncato l'idea sul nascere quindi.ho rimandato a data da destinarsi.E oggi è quella data . Mi sono messa a prepararlo con calma e con l'idea di gustarmi questo risottino in tutta tranquillità . Il gusto del riso al cioccolato che già di per sè è una coccola per il palato , insieme al delicato , dolce e fruttato sapore delle fragole è impossibile da descrivere a parole la sensazione che lascia ! Si sono persi veramente una delizia !

Ingredienti
Riso al cioccolato di Mirco Della Vecchia
fragole q.b.
Olio extravergine di oliva Dante q.b.
una noce di burro

Esecuzione
Tagliate le fragole a dadini non troppo piccoli e lasciatene qualcuna intera per la guarnizione . In un tegame fate rosolare velocemente il riso con un po' di olio extravergine di oliva . Quando è ben tostato aggiungete acqua bollente salata e fate cuocere per circa 15/20 minuti .
Mantecate con la noce di burro , aggiungete le fragole tagliate e impiattate . Decorate con le fragole intere tagliate a ventaglio ed ecco pronto un insolito delicatissimo e profumatissimo risotto..


il piatto della Collezione Fay Red di Greengate da un ulteriore tocco di classe al contesto, non trovate?
con questa ricetta partecipo al contest
e al contest

con la mia golosa Minnie che quando si è accorta che nella borsa c'era la sua pappa si è messa di guardia per la serie guai a chi me la tocca!!


e al candy di Erica



4 commenti:

  1. ahaahhhh! LE TRUGLIATE! Forte Antonella !
    Però il risotto al cioccolato proprio mi piglia e mi trova curiosa! Ma com'è, c'ha le briciole miscelate insieme al riso?
    E cmq è molto bello come lo hai presentato

    RispondiElimina
  2. Oooooooooooooooh!Ma che meraviglia *_* mi piace proprio un saccoquesta ricetta!!!!
    Grazie mille per aver partecipato al mio contest con questa super-ricetta!
    ^_^

    RispondiElimina
  3. Cinziaaaa!!! di quali briciole parli??? il riso è TUTTO al cioccolato!!! gnammmmmmmmmmmm

    RispondiElimina
  4. Sono andata a vedremi il riso sul sito del produttore, mica lo conoscevo. Io ero rimasta all'aggiunta a parte del cacao, in cottura e invece guarda cosa si trova in giro...Bellissima presentazione, grazieeeeeeeee!

    RispondiElimina