Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

mercoledì 20 giugno 2012

Insalata mista con crostini all'aglio


Disaaaaastro...disastrissimo disastro!! Cosa sarà successo mai, vi chiederete , ma anche no...
Oggi , pranzo da sola , figlia in Conservatorio per esame , marito alle prove con rientro previsto per domani , o forse dopodomani , quindi io che mi preparo ? Una mega insalatona mista . Bè , cosa c'è di strano , vi chiederete , ma anche no....
Di strano c'è che oltre ad un cipollotto delle dimensioni di un'arancia....ho preso un panino e fatto dei crostini con spicchi di aglio di non so quanta quantità....si deduce che mi piacciono aglio e cipolle ecc.?
Si deduce che questi ingredienti li utilizzo solo quando son sola o nel fine settimana , perchè altrimenti ammorberei colleghi d'ufficio e parentame , che penso tutto vogliono , fuorchè fare inalazioni all'aglio e cipolla???
E proprio dieci minuti fa , mi chiama il maritozzo e mi da la lieta novella...rientro piu' tardi , al massimo questa sera , ti faccio sapere l'ora appena possibile....naaaaaaaaaaaaaa....e ora come la mettiamo con tutto questo cipollotto e aglio ? Mi devo mettere in quarantena , mangiare foglie di menta , di prezzemolo, mentine liquirizia , o chicchi di caffè , che non ho perchè è già macinato , al limite ne ingurgito un cucchiaino......
Non penso ci sia rimedio ora , ormai è troppo tardi. Il dado è tratto anzi....il cipollotto è stato mangiato.....
Povero....va bè , vi passo questa bomba a cielo aperto....ahahah

Ingredienti
Insalata romana , peperoni , cetrioli , ravanelli , peperoncini dolci , pomodori , sedano , aglio q.b.
1 panino
pepe nero q.b.


Esecuzione
Lavate e tagliate a fettine sottili tutte le verdure . Tagliate il panino a fettine e poi a cubetti . In un tegame fate soffriggere qualche spicchio di aglio schiacciato e i cubetti di pane in un po' di olio extravergine d'oliva .
Impiattate l'insalata , conditela con un filo di olio extravergine d'oliva  , aggiungete i crostini di pane all'aglio , un pizzico di pepe nero ....

con questa ricetta partecipo al contest





8 commenti:

  1. buonissima idea questa dei crostini all'aglio

    RispondiElimina
  2. si...chiedilo a mio marito ...ahahahah

    RispondiElimina
  3. ahaahhh! però la ricetta per il contest era perfetta.. quel TIAMO conferma che Rino lo ami veramente, per preservarlo dall'agliata!
    Io ieri sera ho lasciato ai miei tre ometti del pesto comprato e, sorpresa, conteneva aglio :(( stanotte finetre aperte!
    cmq dicon che bere un sorso di latte azzera gli effetti.. provar non nuoce
    baci!

    RispondiElimina
  4. Dai, facci una risata...almeno le zanzare la notte non vi hanno disturbato! Ma senti, anche tuo marito e' musicista? Mi hai fatto davvero sorridere con il tuo racconto...io non amo aglio e cipolla a crudo, mi fanno stare malissimo ma sono certa che in insalata siano deliziosi. Un abbraccio e buona musica. Pat

    RispondiElimina
  5. Cinzia....provero' con il latte...Patty, si anche mio marito è musicista...ed è stanotte che le zanzare staranno alla larga da noi!!!! ahahah altro che zampironi puzzolenti!! e anche Draaaacula....

    RispondiElimina
  6. ciao carissima, è stato fantastico conoscerti di persona! è vero, abbiamo un sacco di cose in comune, tranne l'amore per aglio e cipolla però!!! mio marito li metterebbe dappertutto, io li odio... quindi è una lotta continua :)))
    com'è andato l'esame della figliola?
    ma lo sai che ero già tua follower? appena ho visto il tuo blog l'ho immediatamente riconosciuto, è che non mi ricordavo il nome... perdono!
    a presto, un abbraccio

    RispondiElimina
  7. ahahah....adoro sia l'aglio che la cipolla, quindi questa insalatona è perfetta anche per me e per la raccolta! Tuo marito è sopravvissuto? ^_-
    baci

    RispondiElimina
  8. ahahah!!! Cristina...gli artisti sono un po' sbadati a volte!!!Esame orale oggi ..speriamo!
    Puffin...con la temperatura di 31° e fiatella agliosa...ahahaha...povero si ,è sopravissuto piu' o meno...( suo commento: non ti bastava mettere solo il cipollotto...anche l'aglio hai dovuto mettere....puzzola....ahahahaha) :-))))

    RispondiElimina