Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

martedì 17 luglio 2012

Apricot Islands in the Kiwi Sea.....



Le mie ricette nascono e prendono forma nei posti e nei momenti piu' disparati ...durante il viaggio casa-lavoro -lavoro casa , mentre faccio la spesa , mentre guardo cio' che mi circonda, mentre nuoto , mentre sto cucinando...e me le visualizzo , e modifico e quasi le disegno !
E' quello che è successo con questa serie di ricette che postero' per il contest di CinziaValentina. Una serie di ricette tassativamente fredde , senza il minimo bisogno di cottura alcuna , solo il gioco di colori e sapori . Potrebbero sembrare alquanto strane e poco " funzionali " ma il mio cervello stamani era un po'
" sottosopra " , dal momento che sono andata a letto alle 2.30 di stamani e mi sono " svegliata" alle 5.15....
Quindi anche le mie idee erano molto strambe !
Pero' mi sono divertita a visualizzarle prima , e a crearle poi . Cosi ho anche utilizzato il mio ultimo acquisto , che sarebbe stato piu' consono per il primissimo contest delle due ragazze...quello con i colori bianco e nero ! Ma quando l'ho visto  mi sono detta ...mio!! Mi sono fatta un regalo per il mio compleanno !

Anche per questa è superfluo elencare e descrivere ingredienti e procedimento, è di una semplicità e velocità quasi vergognose che solo dalle fotografie si puo' capire...ovviamente , siccome si gioca sui giochi dei contrasti arancio-verde , si possono abbinare altri frutti....comunque sia ecco qua la mia proposta.....

Ingredienti
kiwi , albicocche , uva q.b.

Esecuzione
Frullate i kiwi , tagliate le albicocche a metà e togliete il nocciolo . Fate una base con il kiwi , adagiate le mezze albicocche ed ecco fatto...


con questa ricetta partecipo al contest

7 commenti:

  1. Queste foto mi ricordano la gioia di certi disegni fatti dai bambini, troppo simpatici questi isolotti!
    Anto, ricordati che le cotture sono permesse, tranne in forno che è l'unico divieto, quindi se vuoi cuocere puoi farlo eccome ;)
    ciaooooooooooo
    Vale

    RispondiElimina
  2. ciao! trovo che nella sua semplicità questa ricetta sia davvero bella! complimenti per la fantasia che hai avuto! :)

    RispondiElimina
  3. Un'idea veramente deliziosa e freschissima. Un piatto che piacerebbe sicuramente a mia figlia nella sua creatività. Ma le tue albicocche sono con la buccia? Sembra belle pelate...A me piacciono molto anche con il loro vellutino sopra.
    Se ti può divertire, ti aspetto al mio primo contest su cinema e cibo! E' carino e creativo. Un abbraccio, Pat
    http://andantecongusto.blogspot.it/2012/07/tempo-di-contest-cinegustologiala.html

    RispondiElimina
  4. Ecco, io mi fermo una settimana nel tuo blog!!! Come sempre sei geniale...
    ciao
    E.

    RispondiElimina
  5. ...e io invece ti confesso che l'altro giorno ho fatto sepsa di albicocche e kiwi1 Secondo te, sarà mica perché ti ho pensata? Naaa!
    Però le albicocche erano prone e i miei golosastri se le sono pappate, i kiwi invece han bisogno di riposare vicino alle mnele per alcuni giorni, poi torno a sbirciare, tutta la serie ovviamente, GRAZIE!

    RispondiElimina
  6. Grazie Enrica! Ricordati di chiudere bene la porta e di spegnere le luci quando esci!!! ahhah
    Grazie Cinzia!!

    RispondiElimina