Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

giovedì 16 agosto 2012

"Grigliata" in gonnella....


....non nel vero senso della parola ! Anche perchè prima che mia figlia si metta questo indumento , fa prima ad arrivare la fine del mondo ! Nemmeno quando ha i concerti si mette una gonna decente...solo pantaloni. Del resto non posso darle tutti i torti...suonando il violoncello la gonna o un vestito non sono molto pratici e discreti anzi....e per lei la praticità viene prima di tutto , tant'è vero che una sera ha suonato con le scarpe da tennis nere ed era in prima fila....sua nonna le ha fatto una ramanzina ! Ahahah...da quel giorno pantaloni neri e ballerine.
In gonnella perchè quest'anno il giorno di ferragosto lo abbiamo passato da sole noi due . Si , perchè si sa che la vita del musicista non sempre conosce feste e vacanze e per l'appunto l'uomo di casa non c'è. Cosi , abbiamo deciso di farci una bella grigliata da sole , visto che gli amici sono al lago , i fratelli al mare e montagna , la nonna idem....
E dal momento che prima di andar via Rino mi ha detto...si , fai la grigliata ma non incendiare il balcone...uhm... ho deciso che forse era meno pericoloso utilizzare la piastra elettrica e la beola che ho acquistato anni fa in Valtellina e usata non molto spesso , come la sparabiscotti , ma quella è un'altra storia....
Ognuno fa la grigliata come crede , di carne , di pesce , di verdure . Ecco qua gli ingredienti che ho utilizzato...pannocchie , melanzane , peperoni , zucchine , peperoncini dolci e patate (foto 1 )...per la carne arrosticini di pollo , spiedini misti , spiedini di salsiccia e polenta , manzetta aromatizzata , pollo , teneroni di vitello ( foto 2 ) , che ho fatto grigliare con pazienza sulla griglia e la beola (foto 3 - 4 -5)....
il risultato lo potete ammirare nella foto 6.....la soddisfazione nella foto 7.....
 ma l'immagine piu' eloquente dell'estasi da arrosticino è questa!!!!


con questa grigliata partecipo al contest

2 commenti:

  1. naaaaaa! la mise della grigliata è sempre molto bella e appetitosa bella, però l'immagine dell'arrosticino.. quella è insuperabile!
    Grazie Anto, finalmente torni tra noi ;))) ci sei mancata!

    RispondiElimina
  2. ahahah!!! mi fa piacere questo vostro "attaccamento"....anche voi mi siete mancate,ma ora mi sa che ritorno ai ritmi di prima...:-)))

    RispondiElimina