Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

lunedì 18 febbraio 2013

Pappardelle al burro e wasabi


E questa è la seconda ricetta fusion per il contest di  Cinzia e Valentina.Sembra facile ma non è proprio cosi....bisogna trovare idee originali e non scontate. Questa proprio originalissima non è. Il tocco fusion è dato dal burro nel quale ho sciolto il wasabi e li viene il bello....se non lo dosate nella giusta quantità queste pappardelle diventano infuocate! Anche se il piccante viene mitigato dal gusto intenso degli spinaci.
Anche questa ricetta è sfacciatamente verdissima!

Ingredienti
2 uova
400 gr di farina
200 gr di spinaci freschi
sale q.b.
burro q.b.
1 cucchiaino di wasabi ( o a piacere)


Esecuzione
Per la preparazione della pasta procedete come spiegato qui.
Con l'apposita rotella create le pappardelle. Cuocetele in abbondante acqua salata,scolatele e conditele con burro fuso nel quale avrete sciolto il wasabi.

con questa ricetta partecipo al contest


4 commenti:

  1. e poi dimmi che non ti piace sperimentare!! questo è il tuo contest, troppo brava!!
    ciaoooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho detto che non mi piace!!! devo spremere tutti i pochi neuroni per creare qualcosa di originale!!!! ahahaah ciaooooooooooo

      Elimina
  2. Hai ragione, sembra semplice, ma io il wasabi l'ho assaggiato solo al ristorante giapponese e mi fa un pò paura...brava e coraggiosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si...da dosare bene altrimenti diventa immangiabile da quanto è piccante!!Banzaiiiii!!!!

      Elimina